giordano-sottosanti-new-york

Ciao, sono Giordano!

Social media manager, contet writer SEO e comunicatore digitale. Ho collaborato e collaboro con importanti personalità, organizzazioni, Istituzioni e aziende. Mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme, con focus su innovazione, politica e cultura.

giordano sottosanti onu

La creatività è una combinazione di disciplina e spirito infantile

Biografia

Sono nato a Catania il 19 settembre 1985 e cresciuto giocando a pallone e a “calcia il barattolo” per le strade di Ramacca, dove ho conseguito il diploma IGEA (Indirizzo Giuridico, Economico e Aziendale). Oggi vivo tra Roma e la Sicilia. Tifo Milan, amo viaggiare, girare per musei, fotografare. Divoro serie tv.

Studioso di storia e appassionato di arte e cultura, nel 2012 ho realizzato, per conto del Dipartimento Cultura di Roma Capitale, un progetto finalizzato alla digitalizzazione e alla messa in rete del patrimonio documentario pubblico conservato presso l’Archivio Storico Capitolino.

Nel 2018 sono stato premiato dalla Regione Lazio per il progetto Instagram "Marmi di Roma", fondato insieme a "Fontane d’Italia". Sono stato anche Brand Ambassador del Mashable Social Media Day Italia e ho contribuito a fondare l'Associazione Italiana Giovani Innovatori (ANGI), del cui Consiglio di Presidenza faccio tutt'oggi parte.

giordano sottosanti elon musk

Mi piace occuparmi di comunicazione a 360 gradi: ho iniziato come addetto stampa per personalità, organizzazioni e aziende. Sono stato responsabile della comunicazione del MODAVI (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) e redattore del Giornale Radio Sociale, edito dal Forum Nazionale del Terzo Settore. Per poi specializzarmi nella comunicazione digitale: dal social media management al digital marketing e al SEO copywriting.

Oggi mi occupo prevalentemente di Comunicazione Politica.
La prima vera campagna politica nazionale alla quale ho partecipato a livello comunicativo è stata quella delle elezioni politiche del 2013. Ne sono seguite tante altre. Oggi faccio parte dello staff social del Presidente del Consiglio, seguendo in particolare X (l'ex Twitter).

Sono convinto che esistano tanti modi per comunicare. Dall’ufficio stampa al digital marketing. Dalla musica alla cucina. Dalla moda ai tatuaggi. Dall’arte alla politica. Il mio blog vuole offrire consigli e strumenti utili sulla comunicazione e non solo. Ha anche l’ambizione di provare a scambiare opinioni e idee, raccogliere esperienze ed emozioni che scaturiscono da questi mille e più modi di comunicare.

Torna in alto